seguici su



MENO DI 120 GIORNI AL NUOVO GDPR. COSA FARE PER ADEGUARSI?





Hai presente l’oceano? Una vasta e immensa distesa d’acqua che se osservata a lungo trasmette una sensazione di impotenza negli occhi di chi guarda.

Lo stesso oceano può addirittura cambiare il suo aspetto dal giorno alla notte, può essere nostro amico o nemico, può mostrare acque calme o onde frastagliate.

Siamo noi a scegliere quale rapporto avere, come navigare tra le sue acque.

I marinai hanno capito come fare: PER ADATTARSI, BISOGNA ESSERE APERTI AL CAMBIAMENTO, AL CONTRARIO SE NE VIENE TRAVOLTI.

Il nuovo REGOLAMENTO (EU) 679/2016 rappresenta un mare magnum nel mondo burocratico per imprese private e pubbliche amministrazioni, alcuni hanno capito come muoversi tra i suoi articoli e hanno così iniziato a navigare verso il cambiamento.

Altri, purtroppo i più, non hanno ancora compreso quale direzione intraprendere, non tengono in mano il timone, ma si lasciano trasportare senza consapevolezza.

Innanzitutto è importante fare una precisazione di non poco conto: il GDPR 679/2016 avrà un impatto significativo non solo dal punto di vista organizzativo, ma anche tecnologico e legale.

Quali sono, infatti, le maggiori novità (obbligatorie in alcuni casi) introdotte con il nuovo Regolamento Europeo 679/2016?

NOMINA DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI (DPO).
TENUTA DEL REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DI TRATTAMENTO.
NOTIFICA DELLE VIOLAZIONI AL GARANTE ENTRO 72 ORE (DATA BREACH).
Tra le tante novità, ce n’è una che fa tremare al solo pensiero: l’applicazione di SANZIONI “EFFETTIVE, PROPORZIONATE E DISSUASIVE”, si parla infatti di esborsi di denaro FINO A 20 MILIONI DI EURO O AL 4% DEL FATTURATO ANNUO (MONDIALE) DELL’AZIENDA.

Numeri da brividi!!

Detto questo… caro amico se vuoi fare come alcuni marinai e navigare in acque solitarie, nella speranza di riuscire a cavartela da solo, fai pure.

L’alternativa è affidarti a chi sa come governare una nave verso il porto.

VUOI NAVIGARE IN ACQUE SICURE?

SOLO PER TE UNO SCONTO DEL 30% sulla GAP ANALISYS!!

Scrivici una e-mail a info@regolamento679.com
o contatta Martina al 3426781545 e RICHIEDI LA TUA GAP ANALYSIS ORA!
Scopri subito la nostra soluzione Privacy Facile
e trova la versione più adatta alle tue esigenze


SCOPRI ORA ›